Sferzatore elettrico per raccolta olive - AGRITEC - oliviero
Nella foto in alto abbiamo Oliviero Light che è la macchina con tecnologica più semplificata dell’intera gamma “Oliviero”.
Caratterizzata dallo stesso movimento brevettato delle “sorelle maggiori” , ha un’ottimale penetrazione nel folto di qualsiasi pianta (senza per questo minimamente danneggiarla) associato ad un’alta produttività, fino a 120Kg/h, pur utilizzando una motorizzazione di bassa potenza.
Le caratteristiche di raccolta di “Oliviero Light” si differenziano rispetto a “classic” ed “evolution”per la sua particolare testa inclinata di 25°, che ne fa perdere leggermente efficacia sulle fronde esterne, ma favorisce una migliore penetrazione nel folto delle punte più alte della pianta.
Altre importanti caratteristiche che ne derivano sono: rumorosità irrilevante, nessun inquinamento, consumi irrisori (solo 5 A/h) nessuna manutenzione, vibrazioni molto contenute, nessuna pericolosità.
Deve essere alimentata a 12V o da una comune batteria (collegandosi alla batteria dell’auto o del trattore), basteranno circa 15 minuti di moto per reintegrare la carica persa in mezza giornata di lavoro) o da un apposito alimentatore ricaricabile durante la notte.
Costruito con elementi e materiali tecnologicamente avanzati, come carbonio e allumino, il modello da 2,5m pesa solamente 1,7 Kg.
Il motore posizionato sull’impugnatura, sposta il baricentro della macchina verso il basso, ed è quindi anche per la sua maneggevolezza, di facile impiego e utilizzabile da chiunque.
Nella foto in basso, abbiamo Oliviero Classic che è il primo sferzatore della linea “Oliviero”, un vero e proprio must della raccolta delle olive dell’ultimo decennio, caratterizzato da una soluzione ad alto rendimento che gli consente un’ottimale penetrazione nel folto di qualsiasi pianta (senza per questo minimamente danneggiarla) associato ad un’alta produttività, fino a 120Kg/h, pur utilizzando una motorizzazione di bassa potenza.
Altre importanti caratteristiche che ne derivano sono: rumorosità irrilevante, nessun inquinamento, consumi irrisori (solo 5 A/h a 12V), nessuna manutenzione, vibrazioni molto contenute, nessuna pericolosità.
Può essere alimentato indifferentemente a 12 o 24 volt, o da una comune batteria (collegandosi alla batteria dell’auto o del trattore), basteranno circa 15 minuti di moto per reintegrare la carica persa in mezza giornata di lavoro) o da un apposito alimentatore ricaricabile durante la notte.
Oliviero Classic è fornito con un particolare raddrizzatore di frequenza, che gestisce autonomamente velocità e potenza della macchina, autoregolandole a seconda dello sforza della macchina.
Costruito con elementi e materiali tecnologicamente avanzati, come carbonio e allumino, il modello da 2,5m pesa
solamente 2,2 Kg.
Il motore posizionato sull’impugnatura, sposta il baricentro della macchina verso il basso, ed è quindi anche per la sua maneggevolezza, di facile impiego e utilizzabile da chiunque.