Termini e condizioni

PRIVACY
"Codice in materia di protezione dei dati personali" in vigore dal 1° Gennaio 2004
Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
In osservanza della norma sopra citata, La informiamo che i dati personali da Lei forniti saranno usati esclusivamente per la spedizione della merce ordinata e successivamente saranno eliminati, nel rispetto della Vostra privacy.
Il trattamento dei dati avverrà, nell'ambito della nostra attività, esclusivamente per l'assolvimento degli obblighi derivanti dal contratto d'acquisto del quale Lei è parte interessata, mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti elettronici o automatizzati.

DIRITTO DI RECESSO
Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dal D.L. 15 gennaio 1992 n° 50.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 10 giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Ditta: Bernini Agliano, loc. Molino 18, 58038 SEGGIANO (GR) tel e fax 0564 950911
La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto.
L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro, qualora il bene sia già stato consegnato, per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).
Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola ed usato,non saranno accettati beni rovinati, usati e con parti mancanti, la merce verrà accettata come recesso solo se integra e completa in tutte le sue parti.

RIMBORSO
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso; il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell'acquirente.

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI
Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e Successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente.
Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificate l'integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente.
Si accettano resi solamente in porto franco e dietro nostra autorizzazione.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Grosseto.

GARANZIA
Tutti i prodotti acquistati sul sito www.berniniagliano.it sono accompagnati dalla garanzia ufficiale della casa produttrice. 
Per noi rappresenta la sicurezza totale per l'acquirente.
La garanzia ha valore da subito ed è convalidata dalla fattura o dal corrispettivo che accompagna la merce. 
Le esatte modalità di garanzia, sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Tutte le macchine vengono da noi provate prima della spedizione, ma all'arrivo è sempre consigliabile, ai fini della validità della garanzia, controllare i livelli di olio e vari lubrificanti presenti sulle macchine come prescritto dal libretto della ditta costruttrice. 

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia avente validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,; 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali a meno che sia diversamente specificato. 
La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto. Le spese di trasporto per l'assistenza presso la nostra sede sono a carico del cliente.

ASSISTENZA
In caso di difetto o guasto del prodotto acquistato, potete rinviarcelo, con spese di trasporto a carico del cliente, presso la nostra sede o recarvi in un centro assistenza più vicino a voi. Nel caso non fosse presente il centro assistenza nella vostra città, potete chiamarci per cercarvi il centro più vicino a voi.                                                                                                       E' garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione.
Il prodotto verrà riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento.
Il prodotto va restituito con l'involucro originale e non deteriorato, pena l'addebito del costo della confezione e la perdita della garanzia. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio di fili, spine, blocchi di parti meccaniche ecc..). In questi casi si perde la possibilità di utilizzo della garanzia.

Casistica:
Rifiuto della riparazione: il produttore o il centro di assistenza potrà anche rifiutarsi di riparare un prodotto pervenuto presso la propria sede smontato o modificato. Non bisogna mai smontare o modificare il prodotto.

SPEDIZIONI

La merce viene spedita con corriere BARTOLINI o con il servizio delle POSTE ITALIANE.

I tempi di consegna variano a seconda se la merce è disponibile e in base ai tempi di trasporto.  Per avere notizie più precise contattateci.

La disdetta degli ordini può essere effettuata entro una settimana e solo se la merce non è stata ancora spedita, altrimenti il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso, assumendosi i costi di spedizione.

La ditta BERNINI AGLIANO non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere o a indirizzi incompleti, si consiglia quindi di inserire i dati personali quali l'indirizzo e il nome dell'ordinante in modo preciso.

Eventuali ritardi non danno al cliente nessun diritto di richiesta danni di alcun genere.

Le foto dei prodotti sono precise, aggiornate e a scopo illustrativo, ma possono subire variazioni in alcuni particolari.